Capodanno da single: mete per un fine dell’anno in solitaria
Organizzarsi il Capodanno da single
La notte del 31 dicembre è importante, è il benvenuto all’anno nuovo che, come sempre, porta con sé desideri, speranze, buoni propositi, magari il desiderio di chiudere definitivamente con il vecchio .
Quindi, è giusto e doveroso regalarsi un Capodanno fantastico per iniziare con il piede giusto l’avventura che ci riserveranno i prossimi dodici mesi.
Ciascuno di noi sceglierà se optare per una notte di divertimento e musica oppure se scegliere una situazione di relax e tranquillità, a seconda delle proprie esigenze.
E se sono single?
Questo non è assolutamente un impedimento per trascorrere un buon Capodanno a Roma, oppure a Milano, Firenze, o sulla riviera adriatica. Queste sono solo alcune delle località tra cui scegliere per trascorrere un 31 dicembre indimenticabile perché offrire davvero moltissimo per i single. Dobbiamo solo decidere come vogliamo trascorrere la notte più lunga dell’anno, quindi se coccolandoci con i piaceri della buona tavola, oppure ballando fino all’alba .. o, perché no, facendo entrambe le cose.
Ogni località con le sue peculiarità indica una cornice meravigliosa, unica, pertanto, dobbiamo solamente scegliere il gusto che vogliamo osare al nostro Capodanno da single e dove vogliamo passare la serata. Abbiamo a nostra disposizione un ampio ventaglio di opportunità: ristoranti di tendenza, ville e dimore storiche, discoteche alla moda.
Le mete must have in Italia e in Europa
Restando in Italia, le destinazioni più gettonate dai singoli per festeggiare il Capodanno, in base alle fasce di età di appartenenza, sono: Roma, Venezia, Milano, Firenze, Rimini, Napoli.
Ognuna di queste opzioni presenta un’offerta di servizi ampia che consente di godersi una bella serata di Capodanno, con un cenone di qualità, unito a della buona musica e con l’opportunità nei giorni precedenti o successivi a San Silvestro di visitare le bellezze dello Stivale.
Se invece la scelta cade su un viaggio all’estero, la meta che va per la maggiore è Amsterdam , seguita da Barcellona , Madrid e la Costa Azzurra .
Opzioni single a Capodanno
Il ventaglio di eventi organizzati per Capodanno è davvero molto ampio ed è in grado di accontentare le esigenze del vasto pubblico single.
Infatti, si può scegliere tra una miriade di discoteche, concerti in piazza, ristoranti, disco-pub, insomma, per tutti i gusti, sia in fatto di musica sia per quanto riguarda la cena e, naturalmente, per tutte le fasce di budget.
Sono tantissime le location sofisticate , ciascuna delle quali assicura all’utente single di passare una notte speciale, indimenticabile, all’insegna del divertimento con gli amici, accompagnati dalla migliore musica.
Anche la qualità del cenone è importante, anche se le esigenze in tal senso variano a seconda della fascia di età della clientela.
Ci sono una moltitudine di ristoranti che dispongono di una location spettacolare e che sono in grado di offrire un menù di alta qualità affinché la cena del 31 dicembre risulti indelebile nei ricordi dei partecipanti, i quali desiderano trascorrere una serata piacevole ma tranquilla, seduti a tavola circondati dai propri amici e amiche single e, perché no, con l’aggiunta di nuove interessanti conoscenze.
Oppure, per chi desidera una notte più movimentata, c’è la formula cenone, hotel & disco. Questa soluzione è scelta da molti giovani e giovanissimi, soprattutto dai turisti o in generale da chi non abita nelle immediate vicinanze del luogo dell’evento e in questo modo approfitta del Capodanno per fermarsi un giorno o due per visitare le altre bellezze della zona.
I differenti eventi di Capodanno hanno luogo nei quartieri must have per la vita notturna cittadina: ad esempio, all’Eur per quanto riguarda Roma, una zona particolarmente famosa per la sua vita notturna, tra Corso Como ei Navigli se ci spostiamo a Milano, oppure a Santa Croce a Firenze oa Forte dei Marmi se scegliamo la Versilia.
Nelle principali grandi città italiane e straniere per gli amanti della musica techno, c’è la possibilità di partecipare a concerti o raduni che vantano la firma dei migliori nomi di DJ internazionali.
Un’altra proposta piacevole e divertente, che consente di fare anche nuove interessanti conoscenze, è la serata speed date: si tratta di rapidi incontri vis à vis con altri/e single durante i quali potrebbe nascere un flirt, un amore oppure una bella amicizia.